Assicurazione per cani da caccia
In questa assicurazione possono essere iscritti i cani utilizzati per la caccia. I cani da caccia che devono essere assicurati sono da comunicare dal proprietario all'ufficio di CacciaSvizzera min. 1 mese prima dell'inizio dell'assicurazione.
Assicurazione in caso di decesso
- Morte o eutanasia a causa d’infortuni e di malattie acute
- Morte a causa di avvelenamento o di morte derivante da infortunio da terzi (soggetto a ricorso)
- Morte a causa di caduta
- Morte a causa d’infortuni e malattie come rabbia e rogna trasmesse dalla selvaggina
- Furto e scomparsa
Indennizzo del 80% della somma assicurata determinata nel verificarsi il danno all’animale in questione (valore massimo di CHF 5'000. 00 / a superiore su richiesta).
Assicurazione per costi di trattamento
Rimborso delle spese per le cure veterinarie e di ospedalizzazione fino all'ammontare della prestazione massima concordata per ogni caso.
Prestazione
Dopo aver dedotto la franchigia annua di CHF 300. 00 e i servizi non inclusi nell’assicurazione, l'epona (assicuratore) paga l’80% dei costi da prendere in conto. La prestazione massima è di CHF 3'000.00 per ogni caso.
Validità geografica
L'assicurazione si estende a 20 km oltre il confine svizzero.
Età di ammissione e età di scadenza dell’assicurazione
Dal 3 ° mese di età fino all’età di 10 anni completati. La copertura assicurativa cessa automaticamente e senza preavviso al termine del periodo di assicurazione dopo l'età di 10 anni completati.
Procedura in caso di danni
Notifica immediata all’ufficio di CacciaSvizzera. Presentazione di tutti i documenti necessari per l'esame del caso, la relazione del veterinario, fatture pagate e quietanzate, ecc.
Durata del contratto
Durata di 1 anno. Il contratto si rinnoverà tacitamente per un altro anno, a meno che non viene risolto tre mesi prima della scadenza. Il contratto scade automaticamente dopo la morte di un cane.
Premio annuo
Il premio annuo per animale e anno ammonta a CHF 250.00 (incl 5% imposta di bollo federale).
Procedura iscrizione assicurazione
L’importo va versato a CacciaSvizzera al momento della stipulazione dell’assicurazione. L’assicurazione è valida dopo un controllo tramite l’epona (assicuratore) e dal momento di accredito del premio.
Copie delle ricevute di acquisto, alberi genealogici, formazione e attestati di esame, ecc. dovrebbero essere annessi già nella domanda d’iscrizione per l’assicurazione.