JavaScript ist in Ihrem Browser deaktiviert. Ohne JavaScript funktioniert die Website nicht korrekt.
Top

CacciaSvizzera

CacciaSvizzera è una società ai sensi degli articoli 60 ss del Codice Civile Svizzero. L’associazione mantello rappresenta gli interessi di oltre 30.000 cacciatrici e cacciatori svizzeri. Le quattro federazioni e le sezioni cantonali sono attive in tutti i cantoni. Grazie a questo largo ancoraggio CacciaSvizzera può assolvere con pieno impegno ai suoi compiti a livello nazionale ed internazionale.

CacciaSvizzera è membro della FACE, la Federazione delle Associazioni Venatorie e per la Conservazione della Fauna Selvatica dell’Unione Europea, come pure della CIC, il Consiglio Internazionale della Caccia e della Conservazione della Selvaggina. CacciaSvizzera viene sostenuta da contributi finanziari delle federazioni venatorie e non riceve sovvenzioni o contributi per mano pubblica.

I cacciatori svizzeri annualmente investono oltre 100 milioni di Franchi per un compito che svolgono anche nell’interesse dello Stato. Con i loro contributi annuali i cacciatori finanziano inoltre le amministrazioni degli Uffici Caccia nei cantoni e quindi il lavoro dei guardiani della selvaggina e dei guardiacaccia.

 

Lo scopo dell'associazione consiste nel mantenimento e nella promozione di una caccia adatta ai tempi odierni in Svizzera. L’Associazione ha i seguenti compiti:

  • Promozione e conservazione della fauna selvatica e dei suoi spazi vitali
  • Rappresentanza degli interessi dei cacciatori svizzeri nel paese e all'estero
  • Mantenimento e perpetuazione di una caccia durevole e conforme all'etica venatoria
  • Sostegno alle federazioni e ai loro membri
  • Assicurazione di pubbliche relazioni sul piano nazionale
  • Collaborazione con organizzazioni aventi gli stessi obiettivi