JavaScript ist in Ihrem Browser deaktiviert. Ohne JavaScript funktioniert die Website nicht korrekt.
Top

Cani da caccia

In questa assicurazione possono essere iscritti i cani utilizzati per la caccia. I cani da caccia che devono essere assicurati sono da comunicare dal proprietario all'ufficio di CacciaSvizzera min. 1 mese prima dell'inizio dell'assicurazione.

 

Assicurazione in caso di decesso

  • Morte o eutanasia a causa d’infortuni e di malattie acute
  • Morte a causa di avvelenamento o di morte derivante da infortunio da terzi (soggetto a ricorso)
  • Morte a causa di caduta
  • Morte a causa d’infortuni e malattie come rabbia e rogna trasmesse dalla selvaggina
  • Furto e scomparsa

Indennizzo del 80% della somma assicurata determinata nel verificarsi il danno all’animale in questione (valore massimo di CHF 5'000. 00 / a superiore su richiesta).

 

Assicurazione per costi di trattamento

Rimborso delle spese per le cure veterinarie e di ospedalizzazione fino all'ammontare della prestazione massima concordata per ogni caso.

 

Prestazione

Dopo aver dedotto la franchigia annua di CHF 200. 00 e i servizi non inclusi nell’assicurazione, l'epona (assicuratore) paga l’80% dei costi da prendere in conto. La prestazione massima è di CHF 3'000.00 per ogni caso.

 

Validità geografica

L'assicurazione si estende a 20 km oltre il confine svizzero.

 

Età di ammissione e età di scadenza dell’assicurazione

Dal 3 ° mese di età fino all’età di 10 anni completati. La copertura assicurativa cessa automaticamente e senza preavviso al termine del periodo di assicurazione dopo l'età di 10 anni completati.

 

Procedura in caso di danni

Notifica immediata all’ufficio di CacciaSvizzera. Presentazione di tutti i documenti necessari per l'esame del caso, la relazione del veterinario, fatture pagate e quietanzate, ecc.

 

Durata del contratto

Durata di 1 anno. Il contratto si rinnoverà tacitamente per un altro anno, a meno che non viene risolto tre mesi prima della scadenza. Il contratto scade automaticamente dopo la morte di un cane.

 

Premio annuo

Il premio annuo per animale e anno ammonta a CHF 170.00 (+ 5% imposta di bollo federale).

 

Procedura iscrizione assicurazione

L’importo va versato a CacciaSvizzera al momento della stipulazione dell’assicurazione. L’assicurazione è valida dopo un controllo tramite l’epona (assicuratore) e dal momento di accredito del premio.

Copie delle ricevute di acquisto, alberi genealogici, formazione e attestati di esame, ecc. dovrebbero essere annessi già nella domanda d’iscrizione per l’assicurazione.

 

Documenti